Cos’è RhinoInterior Easy
RhinoInterior easy è la versione entry-level del software, costituita da un archivio di oltre 500 articoli tra mobili e oggetti di vario genere che vengono richiamati all'interno dell’ambiente di Rhionceros 3D per poter realizzare progettazione di cucine, bagni, camere da letto, ecc.
A chi si rivolge
RhinoInterior è stato pensato per i progettisti, i designer, gli architetti, gli arredatori, ossia tutti coloro che necessitano di avere un software preciso e allo stesso tempo semplice per realizzare progetti di alto livello, sia dal punto di vista tecnico per la realizzazione di schede di produzione, sia per la gestione del progetto in ambito commerciale (ad esempio: presentazione del preventivo o del rendering fotorealistico).
Come funziona:
RhinoInterior Easy lavora all'interno dell’ambiente di Rhinoceros, utilizzandone i comandi più comuni, e abbinando features molto utili alla verticalizzazione del software nell'ambito dell’arredamento.
Definizione delle informazioni a livello di Preventivo/Ordine
La progettazione d’interni comprende quasi sempre la necessità di presentare al meglio il progetto attraverso la definizione di tutta una serie di informazioni che accompagnano il progetto, come ad esempio il nome del cliente, le finiture generiche dell’arredo, nonché i dettagli costruttivi.
La schermata Preventivo/Ordine che appare all’inizio di ogni progetto di RhinoInteiror, consente all’utente di archiviare in maniera del tutto semplice e guidata queste informazioni, che saranno poi utilizzate in fase di richiamo degli elementi da inserire.
Inserimento articoli con personalizzazione di materiali e misure
RhinoInterior Easy consente all’utente di richiamare da una serie di schermate riassuntive, gli articoli necessari alla realizzazione del progetto. In fase di inserimento, le caratteristiche d’arredo definite in testata di preventivo possono venire modificate per quello specifico articolo, consentendo all’utente di gestire con molta versatilità le caratteristiche del progetto da realizzare.
Automatismi nella modifica degli elementi
Dopo l’inserimento all’interno dell’ambiente di lavoro, l’articolo inserito può subire modifiche attraverso gli strumenti che RhinoInterior mette a disposizione. L’apposita funzione “Modifica elemento”, consente di richiamare la schermata di configurazione di quello specifico articolo ed editarne la modifica sia nell’ambito costruttivo che in quello dei materiali di finitura.
Stampe per preventivo/Ordine e stampe di lista produzione
Al termine della progettazione, è possibile stampare la lista degli elementi presenti a progetto, oltre che definire i costi di preventivo. Inoltre sono presenti numerose stampe per la gestione delle liste di produzione.
Gli archivi all’interno di RhinoInterior Easy sono pre-impostati.
Per coloro che hanno esigenza di utilizzare un proprio archivio è necessario l’aggiunta dei moduli presenti nella versione RhinoInterior Pro.
Vuoi ricevere maggiori informazioni su RhinoInterior?
Contattaci senza impegno compilando il form posto qui sotto e cercheremo di risolvere tutti i tuoi dubbi nel minor tempo possibile.